Direttore di Produzione e delle Prove di danza presso la Rambert School di Londra.
Nato e cresciuto in Belgio, si è trasferito a Londra per proseguire i suoi studi. Ha conseguito una laurea con lode (Ba Hons) presso la Rambert School e un Diploma post-laurea in Performance presso The Place, entrambi programmi educativi nel Regno Unito.
Oltre ai suoi impegni come insegnante, Jason ha creato opere per numerose rinomate compagnie di danza, conservatori ed eventi, tra cui Holstebro Dance Company, Conny Janssen Danst, Hamburg Contemporary Company, Balletboyz, SpringBoard, Royal Ballet School, Stella McCartney, De Beers e altri. Inoltre, ha creato opere per la sua compagnia, Jason Mabana Dance.
A testimonianza della sua creatività e del suo talento, le sue creazioni sono state nominate per il premio Miglior Coreografia in Danimarca, gli Asian Arts Awards e gli Amnesty International Freedom of Speech Awards.
Come insegnante ospite, è molto richiesto nei conservatori di tutto il mondo. Jason ha tenuto lezioni presso Juilliard, la National Taipei University of the Arts, NAFA, l’Università delle Arti di Amsterdam, la Korea National University of Arts, la Royal Ballet School e molte altre istituzioni. Il suo stile unico di insegnamento e coreografia deriva dalla fusione tra danza contemporanea e hip hop.
Nel corso della sua carriera, Jason è stato un ballerino di grande talento, esibendosi con compagnie di fama mondiale come Akram Khan Company, Wayne McGregor, Shobana Jeyasingh, Saju Hari e Candoco Dance Company, interpretando opere di Trisha Brown, Yasmeen Godder, Alexander Whitley, Jerome Bel, Thomas Hauert e Hetain Patel.
La sua vasta esperienza come performer, gli ha conferito una profonda comprensione dell’arte della danza, che porta nei suoi insegnamenti e nelle sue coreografie.
Aggiungi un commento