Giuria Hip Hop

Veronica Peparini

Insegnante e coreografa di Amici di Maria de Filippi

inizia a studiare danza all’età di 11 anni nella scuola di Renato Greco, per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all’estero.

Da ballerina entra a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale, lavorando con artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia.[1] Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, all’età di 34 anni inizia a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu, diventando così una coreografa per teatro, musica e televisione.

Lavora per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, curando diversi show
“Taboo” (Macao)
“Zain” (Portogallo)
”The Indian Wedding” (Venezia)
“Cutty Sark” (Spagna)
Nel 2009 coreografa il tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro e, due anni più tardi, il tour “Le cose cambiano” dei Velvet.

Dal 2013 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia, Top of The Pops e Nemicamatissima.

Nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip “Vivere a colori” e delle coreografie per il tour omonimo.

In teatro coreografa Il principe della gioventù del maestro vincitore di Grammy, Oscar e David di Donatello, Riz Ortolani.

Nel 2013 coreografa lo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo sotto la regia del fratello Giuliano Peparini, coreografo stimato in tutto il mondo, vincendo agli Oscar del Musical 2015 il premio nella categoria “Migliori coreografie”.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare