Il Maestro Mauro Astolfi terrà un laboratorio coreografico aperto a ragazzi e ragazze di ogni età il 2 giugno dalle 9.30 alle 12.30 sul palcoscenico del Teatro Coccia di Novara.
Il laboratorio elabora un sistema di lavoro che porta a una consapevole progressiva destrutturazione di alcune abitudini che spesso rallentano i processi di apprendimento nell’ambito della danza contemporanea.
il lavoro basa la sua logica e i suoi fondamenti su un sistema coreografico che è diventato la base di un pensiero e di una corrente coreografica conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo come un linguaggio ed una tecnica di studio unica, da 30 anni base del lavoro di sviluppo e di ricerca per Spellbound Contemporary Ballet.
Il lavoro è rivolto a chiunque partendo da una base classica, voglia sviluppare dei nuovi gradi di conoscenza per fornire nuove possibilità al corpo che potrà utilizzare per ricombinare ed elaborare in tempo reale le informazioni, lavorando su una riprogrammazione consapevole dell’immagine statica e dinamica che il danzatore ha di sé.