Workshop

Approccio educativo di fusione di tecnica americana e russa

Progetto formativo e di aggiornamento rivolto a insegnanti con formazione e/o esperienza professionale che scelgano di sviluppare nuove competenze a integrazione e potenziamento del proprio bagaglio di conoscenze di danza classica.

METODOLOGIA DIDATTICA INNOVATIVA ELABORATA PER SUPPORTARE GLI INSEGNANTI NEL:

• miglioramento della struttura anatomica dell’allievo nella fase della crescita

• superamento delle difficoltà esecutive;

• sviluppo qualità tecniche e artistiche;

• creazione e sviluppo dell’espressività.

Il mio progetto ha come scopo quello di fornire, non solo un bagaglio di conoscenza completo per chi è in fase di formazione, ma la fusione delle due tecniche contrapposte, Vaganova e Balanchine, può favorire un buon sviluppo tecnico espressivo, a partire dai 6 anni di età con un approccio tale da indurre l’allievo a danzare immediatamente mentre studia con sviluppo anatomico immediato e con una dialettica particolarmente efficace da indurre il bambino a lavorare bene e con piacere, facendo il corretto movimento in maniera inconscia dove normalmente quelle parti articolari e muscolari sono difficili da applicare.

PROGRAMMA

25 giugno presso Studio Danza Novara, viale Ferrucci 27, Novara

  • ore 10,00 – 13,00 (presentazione, lezione teorica e pratica insegnanti)
  • ore 14,00 – 15,30 ( lezione insegnanti)

La quota di partecipazione è di € 40. A tutti i partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I partecipanti del workshop che vorranno proseguire con il Seminario di Alta formazione Metodo Sava 2021/2022, verrà riconosciuto un bonus-sconto.

Per iscrizione: inviando una e-mail all’indirizzo info@dancexperience.it con la richiesta di partecipazione al workshop vi verrà indicata la procedura di iscrizione.

Per info sul workshop: info@metodosava.com – www.metodosava.com