News

Concorso danza classica e danze di carattere: Agnese Omodei Salè tra i giurati eccellenti del Novara Dance Experience 2019

Direttrice del Balletto di Milano

Ha iniziato la carriera professionale nel 1978 e ha fatto parte di importanti corpi di ballo (Teatro alla Scala, Arena di Verona, Teatro Comunale di Bologna) dove ha ricoperto anche ruoli solistici e dove ha avuto modo di lavorare con grandi coreografi e interpreti. Ha preso parte a numerose produzioni liriche nonché produzioni di danza contemporanea, trasmissioni televisive di successo, convention, pubblicità e sfilate per importanti aziende.

Direttrice, maître e coreografa, per la Compagnia nel 2013 ha creato il balletto W Verdi, rappresentato con successo in tutt’Italia, Marocco, Estonia e Lettonia. Nel 2015 ha firmato Carmen che ha debuttato al Teatro Greco di Taormina ed è attualmente in tournée (Italia, Spagna, Francia, Svizzera). Ѐ direttore di redazione del periodico TuttoDanza e cura progetti ed iniziative dedicate alla danza. Ha inoltre al suo attivo numerose coreografie in ambito lirico (tra cui CarmenAida, Rigoletto, Traviata) anche per importanti festival internazionali come “La Perla”, Pfäffikon (Svizzera), “Saaremaa Opera Festival” (Estonia), nonché per serate di gala, convention e spettacoli per ragazzi. È spesso invitata in commissioni di concorsi di danza, giurie, incontri e convegni.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare