Giuria

Jan Broeckx

Jan Broeckx ha danzato alla Deutsche Oper di Berlin, al Dutch National Ballet di Amsterdam e al Teatro Comunale di Firenze, e ha insegnato, fra le altre, all’ Ecole National superioeur de Danse di Marsiglia alla Opernhaus di Zurigo. È stato assistente di Rolad Petit ed è direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera.

Jan Broeckx è stato ballerino solista al Koninklijk Ballet, alla Deutsche Oper Berlin, al Bayerisches Staatsballet, Dansuer Etoile al Ballet National de Marseille e ballerino Ospite al Teatro alla Scala Milano, al Dutch National Ballet di Amsterdam, al Teatro Comunale di Firenze, Teatro Politeama di Palermo, e al Bayerisches Staatsballett di Monaco.


Ha insegnato all’ Ecole National superieure de Danse di Marsilgia ed è stato professore Ospite al Teatro Comunale Firenze, al Ballet National de Marseille e maestro di ballo al Teatro alla Scala di Milano e alla Opernhaus di Zurigo.


E’ stato assistente del coreografo Roland Petit, responsabile della coreografia e “mise en scene” di produzioni per compagnie come il Kirov Ballet, il Teatro Politeama di Palermo, l’Opera de Paris, il Teatro Comunale de Firenze, il Teatro alla Scala di Milano, l’Asami Maki Ballet in Giappone e il Bolshoi Ballet.

Da Giugno 2010 è direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare